Skip to main content

Destiny: I Signori del Ferro - Era di Trionfo - anteprima

È giunto il momento di tornare nella Volta di Vetro.

I giocatori di Destiny stanno vivendo in una sorta di limbo, bloccati come sono tra un gioco che non mostra concreti passi avanti e un secondo capitolo ancora avvolto nel più fitto mistero.

Per mantenere sempre viva la fiamma e la passione dei tanti giocatori che ancora ne affollano i server, Bungie ha appena annunciato un nuovo importante aggiornamento de I Signori del Ferro, chiamato Era di Trionfo. Come i palyer di vecchia data sanno già, questo aggiornamento serve per "tirare le fila" dell'anno appena passato e scrivere nero su bianco le proprie gesta.

Per questo motivo il prossimo 28 marzo debutterà un nuovo record book, dall'ampiezza davvero impressionante: ben 13 pagine di incarichi, missioni e obiettivi da completare per ottenere premi di gioco, emblemi, ma anche uno sconto per comprare una maglietta celebrativa sul Bungie Store col proprio nome di battaglia e l'emblema dell'era di trionfo.

Ognuna delle 13 pagine avrà 7 obiettivi ottenibili, con l'ottavo che si sbloccherà solo dopo aver completato tutti gli altri della stessa pagina. Per ottenere tutte le ricompense "basterà" soddisfare circa tre quarti degli incarichi presenti, in modo tale che anche coloro che hanno iniziato a giocare da poco o non sono dei mostri nel Crogiolo, possano ottenere tutte le gratificazioni disponibili. I risultati terranno conto della nostra storia e dunque coloro che giocano a Destiny dall'Anno 1, presumibilmente, si troveranno con molti incarichi già completati.

Ottenere questo emblema ci farà faticare le proverbiali sette camice.

Questo perché la prima pagina sarà dedicata proprio a loro, dato che conterrà delle azioni e delle imprese che era possibile portare a termine solo mesi fa e che adesso sarà impossibile recuperare. La seconda pagina vi chiederà di aver completato tutti gli archi narrativi della storia di Destiny, come per esempio aver completato almeno una volta con un personaggio il Giardino Nero.

Poi sarà dedicata una pagina per ognuna delle classi, che vi spingerà a compiere delle uccisioni particolari usando tutte le abilità delle sottoclassi. In questo modo dovrete mettere alla prova la vostra bravura sia in PvE che in PvP.

Una pagina sarà dedicata agli assalti, alla velocità con la quale li completerete, quante rianimazioni avrete effettuato o quante uccisioni precise avrete collezionato. Poi si passa al Crogiolo, nel quale dovrete dimostrare di aver vinto un certo numero di punti nelle partite Rissa, di aver raccolto gli Spettri morti o vinto tanti match.

Non potevano mancare i Raid. Ovviamente una sfida sarà quella di completare i 4 raid al nuovo livello di difficoltà, oltre che portare a casa le 9 challenge legate ad essi. 5 le conosciamo già, mentre le ultime 4 saranno aggiunte col il revamp della Volta di Vetro e di Crota. Ci sarà una sezione del nuovo record book dedicata ai collezionabili: dovremo aver raccolto un certo numero di armi, navi e oggetti durante tutte le nostre partite, oltre che avere un Grimorio piuttosto ricco. Poi si passerà agli incarichi vari, come aver collezionato gli spettri morti, ottenuto un certo numero di ori negli eventi pubblici e via discorrendo. Non mancherà l'aver raggiunto il grado 25 delle tre fazioni o il grado 5 dello Stendardo di Ferro.

Finalmente tornare a esplorare i meandri della Volta di Vetro avrà un senso!

L'ultima pagina è dedicata alle prove di Osiride. Non poteva mancare un obiettivo che vi chiede di arrivare al Faro, non importa quando. Poi si passa a un più banale conteggio delle uccisioni, con armi speciali o primarie. Questa pagina del Rrecord book è l'unica nella quale si può sbloccare l'obiettivo finale completando "solo" 6 incarichi precedenti, verosimilmente per non penalizzare chi non è mai arrivato mai su Faro.

Passando a parlare dei Raid, possiamo dirvi che tutti e quattro saranno disponibili con una nuova modalità hard a 390 punti luce. Sarà sempre possibile affrontare queste incursioni a un livello di difficoltà inferiore, ma nel caso in cui si voglia affrontare subito queste sfide sarà possibile aumentare la propria Luce fino a 400, l'attuale level cap, completando le attività settimanali proposte da Bungie. La Volta e Crota avranno anche due nuove challenge. Quelle della Volta saranno incentrate sul Templare e su Atheon, ma in cosa consisteranno precisamente non ci è ancora dato saperlo.

I nuovi Raid avranno qualche oggetto nuovo da droppare, come set di armature. Bungie ha menzionato anche un nuovo Casco della Volta, emblemi e decori. I nuovi set di Furia Meccanica, dato che quelli originali hanno già uno slot per i decori, ne avranno due. Ci saranno anche nuovi oggetti da scovare nei meandri dei livelli, come i classici spettri morti.

A rotazione sarà scelto un Raid settimanale che vedrà attivarsi tutte le challenge contemporaneamente. Completando questa sfida si otterranno tutti i decori dell'Era del Trionfo, pezzi del set di quel raid e una ricompensa casuale stile Cala la Notte. Il 28 marzo sarà il giorno in cui questa nuova attività settimanale comincerà e il primo raid ad essere messo a disposizione sarà quello di Crota. La settimana successiva sarà la volta della Volta di Vetro, e scusate il gioco di parole. La terza settimana arriverà Oryx e la quarta, inevitabilmente, sarà quella dedicata a Furia Meccanica. E poi si ricomincerà.

Bungie ha promesso dei piccoli cambiamenti nei vecchi raid che miglioreranno l'esperienza, ma non modificheranno la loro anima.

Coloro che sono terrorizzati all'idea di dover nuovamente convivere coi problemi nel teletrasporto della Volta stiano tranquilli: Bungie ha assicurato di aver rivisto tutte le incursioni per limare i bug e le imperfezioni storiche, e ha modificato alcuni elementi del level design e le meccaniche meno riuscite. Nella Volta, l'unico raid finora svelato, seppur parzialmente, noteremo alcune differenze nella fase di apertura dell'incursione, questo per venire incontro al fatto che si tratta di un'area pubblica, o nella fase degli oracoli, che sarà leggermente meno lunga.

Tutti i fan dell'anno I gioiranno all'idea di poter nuovamente mettere le mani sul Mitoclasta, una delle armi esotiche più amate e letali dei primi mesi del gioco. Sono state nominate anche altre armi elementali primarie, ma nulla più. Quindi ancora non si sa nulla della sorte di Sorte Fatale (ormai ho preso la mano con questo genere di battute).

Maggiori informazioni sulle armi saranno date tra un paio di settimane durante la terza diretta dedicata all'Era di Trionfo, quando Bungie presenterà anche la nuova patch di bilanciamento. Inoltre Bungie ha scherzato a lungo sul numero di casse presenti nella volta, vero e proprio mito legato a questo raid. Quante sono? Ancora non si sa ma sicuramente col revamp dell'incursione ripartirà la caccia al tesoro.

Una cosa che farà gola a tutti è che il Tre di Ori, l'oggetto che aumenta la percentuale di drop contro nemici leggendari, dal 28 marzo funzionerà anche contro i boss dei raid.

Siete pronti a riaverlo nel vostro inventario?

Infine Bungie ha promesso nuovi cambiamenti su come saranno gestiti gli eventi giornalieri e settimanali e su come saranno organizzati il nuovo Cala la Notte e la Prigione degli Anziani. Tutte queste novità, però, saranno discusse con maggiore precisione settimana prossima, durante la nuova diretta.

Una cosa sulla quale tutti i fan di Destiny stanno discutendo in queste ore è su come Bungie pare che voglia gestire l'arrivo dell'imminente Destiny 2. Affermando che questo primo capitolo non sparirà nel prossimo futuro, ma che i tutti saranno costretti a partire da zero, lo sviluppatore di Seattle da una parte rassicura gli attuali giocatori che potranno continuare a calcare i server anche nei mesi successivi l'uscita del nuovo gioco, ma dall'altra sta dicendo che tutti gli sforzi finora compiuti potrebbero essere vani e che non si otterranno benefici nell'atteso secondo capitolo.

Cosa ne pensate di questa impostazione?

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!