Skip to main content

Destiny: I Signori del Ferro - Guida, trucchi e consigli

Tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova espansione.

Esattamente come accade di fronte alla pubblicazione di contenuti particolarmente corposi per gli MMO anche Destiny (da sempre considerato una sorta di punto di incontro tra gli fps e gli MMO) punta sulla pubblicazione di espansioni piuttosto importanti e vari aggiornamenti minori per ravvivare l'interesse dei giocatori che nel corso dei mesi hanno deciso di abbandonare il mondo ideato da Bungie.

A circa un anno dalla pubblicazione de Il Re dei Corretti, Destiny: I Signori del Ferro è finalmente disponibile e moltissimi Guardiani hanno letteralmente preso d'assalto i server di gioco per tuffarsi in un DLC che proporrà diversi nuovi contenuti a partire da una nuova storia che racconta il passato dei Signori del Ferro e di Lord Saladin, nuovi assalti, una nuova Incursione e naturalmente delle novità anche per quanto riguarda il Crogiolo.


Altri contenuti della guida di Destiny: I Signori del Ferro:


Trucco: Ottenere velocemente Chiavi Tecnosimbionti

Le Chiavi Tecnosimbionti sono dei drop casuali che possono essere ottenute uccidendo proprio i Tecnosimbionti (Splicer), i nuovi nemici introdotti dall'espansione. Per farlo vi basterà pattugliare le Terre Infette. Questi oggetti vengono usati per andare alla ricerca del Gjallarhorn del Ferro ma anche per aprire delle zone di loot all'interno delle Terre Infette e per accedere nuovamente alla Forgia dell'Arconte nel caso in cui moriate.

Vista la loro utilità è consigliabile portarne sempre qualcuna con sé. Ci sono dei metodi semplici per accumulare in fretta queste chiavi?

Come segnalato dal canale YouTube, MeowzaForceGaming, dovete trovare e uccidere delle unità nemiche elite (barra gialla) come per esempio La Madre della Covata che per esempio compare piuttosto vicino alla nostra zona di spawn. Questo tipo di nemico può essere individuato anche nella Forgia dell'Arconte e il vostro obiettivo principale rimane sempre quello di eliminare nemici Elite.

Se volete rimpolpare le vostre scorte vi basta costantemente tornare in Orbita e poi nelle Terre Infette per trovare questo nemico.

Guarda su YouTube

La trama

È stata sbandierata come uno degli elementi portanti di questa espansione e per questo motivo c'è una certa curiosità di fronte alla "trama cinematografica" di Destiny: I Signori del Ferro.

Come facilmente intuibile semplicemente dal titolo di questo contenuto, la storia si concentrerà sui Signori del Ferro, un gruppo di dieci leggendari guerrieri che sacrificarono la loro vita per una piaga chiamata SIVA. L'unico superstite fu Lord Saladin e proprio questo personaggio avrà un ruolo molto importante nella trama del DLC.

Lord Saladin avrà, infatti, bisogno dell'aiuto dei Guardiani per debellare una nuova minaccia: i Caduti del Casato dei Diavoli hanno ritrovato la piaga e la stanno usando per diventare ancora più potenti. I giocatori dovranno, quindi, allearsi con l'ultimo Signore del Ferro rimasto e trasformarsi nella nuova generazione di questi straordinari eroi.


Le novità del Crogiolo

La nuove espansione propone delle novità anche all'interno del PvP di Destiny con un Crogiolo che si rinnova con una nuova modalità e quattro nuove mappe. Per quanto riguarda le modalità, ci troviamo di fronte all'introduzione di Supremazia (simile a Kill Confirmed di Call of Duty).

Le altre novità già introdotte attraverso un aggiornamento precedente alla pubblicazione de I Signori del Ferro sono la possibilità di organizzare dei match privati potendo scegliere tra mappe, modalità e modificatori personalizzati e la presenza di 27 Spettri Morti all'interno delle varie mappe.

Le quattro mappe introdotte sono:

  • Floating Gardens: una mappa ambientata su Venere che ha per protagonista una rovina Vex che si trova in cima a una spirale piuttosto alta.
  • Last Exit: ambientata sempre su Venere ci mette di fronte agli intricati tunnel di una stazione della metropolitana che vengono progressivamente inghiottiti dal mare.
  • Skyline: ambientata su Marte, si sviluppa soprattutto in verticale e ha per protagonista un vecchio edificio della corporazione Clovis Bray.
  • Icarus: questa mappa è disponibile in esclusiva per PS4 ed è ambientata su Mercurio in una struttura creata per catturare l'energia solare.

Tutte le altre novità: tra Fazioni e nuovi materiali

  • Ricompense delle Fazioni: salire di livello all'interno di Fazioni come l'Avanguardia o il Crogiolo rimane molto utile per cercare di ottenere equipaggiamento con un Livello di Luce più alto oltre ad armi ed equipaggiamenti unici. All'interno de I Signori del Ferro la situazione è ancora più flessibile dato che potrete scegliere tra una nuova arma, armatura o ancora equipaggiamento Spektar.
  • Nuove valute e nuovi materiali: preparatevi perché questa espansione vi costringerà a fare la conoscenza di nuove valute e nuovi materiali. Per esempio all'interno degli Assalti potrete raccogliere delle Skeleton Key (Chiavi dello Scheletro) per ottenere più facilmente degli oggetti esclusivi degli Assalti.
  • Ornamenti e Polvere d'Argento: i primi sono sostanzialmente degli oggetti estetici che possono essere sbloccati guadagnando dei Tesori Radiant (uno a settimana o di più usando le microtransazioni) o acquistandoli da Xur per della Polvere d'Argento.
  • L'incursione "L'Ira della Macchina": si tratta del contenuto probabilmente più atteso dell'espansione, un nuovo raid da sei giocatori che richiederà la collaborazione di un team affiatato e particolarmente abile. La modalità di gioco sarà disponibile a partire dalle 19:00 ore italiane del 23 settembre.