Detroit Become Human: Colleghi - le scelte chiave e i finali del capitolo
Connor ed Hank.
Continuiamo la nostra carrellata dei diversi capitoli di Detroit: Become Human concentrandoci in particolare sulle scelte chiave e sui finali proposti dalle varie sezioni del titolo sviluppato da Quantic Dream. Dopo aver parlato del capitolo 4 intitolato "Nuova Casa" saltiamo a piè pari quello successivo "Il pittore" (privo di scelte e momenti particolari) e concentriamoci invece sul capitolo 6.
"Colleghi" si concentra in particolare sul personaggio di Connor, l'androide poliziotto alle prese in questo caso con il tenente Hank Anderson, il personaggio interpretato dall'attore Clancy Brown e con una indagine da portare a termine.
Detroit: Become Human - tutte le sezioni della guida
Qui potete accedere alla pagina principale della nostra guida di Detroit: Become Human, in cui trovare tanti trucchi e consigli!
La lista delle sezioni specifiche della guida:
- La guida ai trofei di Detroit: Become Human
- Dove trovare tutte le riviste collezionabili di Detroit: Become Human
- Come finire Detroit: Become Human con tutti i personaggi in vita e sbloccare il Trofeo "Sopravvissuti"
- Tutte le morti di Connor e come sbloccare il Trofeo “Tornerò”
Detroit: Become Human - la guida completa per ogni capitolo
- Capitolo 1: L'ostaggio - come completarlo al 100% e sbloccare tutti i finali
- Capitolo 4: Nuova casa - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 6: Colleghi - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 7: Notte Tempestosa - le scelte chiave e i finali del capitolo
- Capitolo 8: Distrutto - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 9: L'interrogatorio - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 10: Fuggitivi - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 12: Aspettando Hank - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 13: In fuga - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 14: Jericho - come e dove trovare tutti i graffiti
- Capitolo 15: Il nido - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 17: Zlatko - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 18: Roulette russa - tutte le conseguenze sul gioco
- Capitolo 19: Parti di ricambio - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 20: Eden Club - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 22: Il ponte - la differenza tra i due finali e come sbloccarli
- Capitolo 23: La Stratford Tower - i finali e le scelte chiave
- Capitolo 25: Treno di mezzanotte - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 26: Capitol Park - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 27: Kamski - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 28: Marcia per la libertà - tutti i finali
- Capitolo 29: Marcia per la libertà - tutti i finali e le scelte chiave
Capitolo 6: Colleghi - I momenti e le scelte chiave
Le scelte che hanno un impatto anche sui capitoli successivi sono due (la seconda corrisponde anche a un finale):
- Rovescia il drink di Hank: vi trovate in un bar e dopo aver trovato Hank e avergli parlato selezionando almeno due opzioni tra quelle disponibili potrete decidere di rovesciare il suo drink causando ovviamente dell'attrito tra i due personaggi. Le altre due opzioni (comprare un altro drink o aspettare fuori) non hanno un impatto attraverso i capitoli.
- Trova l'androide deviante: nel corso del capitolo vi ritroverete all'interno di un appartamento dove sarete alla ricerca di un androide deviante nel corso di una vera e propria indagine. Per scovarlo dovrete prima ricostruire efficacemente i fatti e poi dovrete perquisire l'appartamento fino a scovare l'entrata di una mansarda che dovrete raggiungere sfruttando una sedia presente nella cucina. Esplorando la mansarda troverete l'androide in questione. Questo ha un impatto anche sui capitoli successivi.
Qui di seguito potete trovare una panoramica delle varie scelte e dei diversi bivi narrativi cortesia di Powerpyx
Capitolo 6: Colleghi - I finali
I finali in questo caso sono due e sono legati alla buona riuscita della vostra indagine e allo scovare l'androide deviante.
FINALE 1: Crimine irrisolto
FINALE 2: Androide Deviante scovato
Per raggiungere questo secondo finale sono necessari alcuni passaggi intermedi dato che dovrete arrivare sulla scena del crimine, scovare tutte le 9 prove, presentare ciò che è accaduto a Hank e successivamente trovare il deviante nascosto nella mansarda.
Le prove da trovare e analizzare sono:
- Coltello: vicino al cartellino "2" nel soggiorno
- Ghiaccio Rosso: vicino all'indicatore "3" nel soggiorno, dalla televisione. Vicino al cartellino "4" nel soggiorno
- Volantino Eden Club: sul tavolo vicino alla lampada della scrivania
- Sangue sul muro: vicino al cartellino "5" nell'entrata, tra il soggiorno e la sala
- Sangue sul muro: vicino al cartellino "6" sul muro distrutto tra la sala e la cucina
- Retro: vicino al cartellino "6" porta che dà al retro. Uscite e guardate verso il basso premendo triangolo quando indicato
- Sedia: vicino al cartellino "7" in cucina
- Coltello mancante: vicino al cartellino "8", dal mobile della cucina
- Mazza da Baseball: vicino al cartellino "9" sul pavimento della cucina
- Controlla la doccia
- Esamina la statua
Se completate il tutto in circa cinque minuti non avrete alcun problema mentre in caso contrario potrete chiedere più tempo ad Hank in base al vostro rapporto con lui e otterrete altri cinque minuti nel caso in cui non ci sia evidente ostilità tra di voi. Una volta scovati tutti gli indizi potrete far partire la vostra ricostruzione dei fatti. Per non sbagliare dovrete selezionare:
- Nella cucina
- Con la mazza da baseball
- L'androide ha accoltellato la vittima
- Il soggiorno
- Con un coltello
A questo punto potrete seguire la scia di Thirium dell'androide fino a poi salire in mansarda e scovare il deviante.