Detroit Become Human: Il nido - tutti i finali e le conseguenze del capitolo sul gioco
A caccia di devianti.
Nel quindicesimo capitolo di Detroit: Become Human vestiamo i panni di Connor, intento ad investigare insieme al collega Hank su dei rumori sospetti provenienti da un appartamento.
Questo capitolo ha quattro possibili finali differenti e qui di seguito vi spiegheremo come sbloccarli tutti. Ogni finale, ovviamente, può avere conseguenze differenti sul proseguimento della storia.
Detroit: Become Human - tutte le sezioni della guida
Qui potete accedere alla pagina principale della nostra guida di Detroit: Become Human, in cui trovare tanti trucchi e consigli!
La lista delle sezioni specifiche della guida:
- La guida ai trofei di Detroit: Become Human
- Dove trovare tutte le riviste collezionabili di Detroit: Become Human
- Come finire Detroit: Become Human con tutti i personaggi in vita e sbloccare il Trofeo "Sopravvissuti"
- Tutte le morti di Connor e come sbloccare il Trofeo “Tornerò”
Detroit: Become Human - la guida completa per ogni capitolo
- Capitolo 1: L'ostaggio - come completarlo al 100% e sbloccare tutti i finali
- Capitolo 4: Nuova casa - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 6: Colleghi - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 7: Notte Tempestosa - le scelte chiave e i finali del capitolo
- Capitolo 8: Distrutto - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 9: L'interrogatorio - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 10: Fuggitivi - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 12: Aspettando Hank - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 13: In fuga - le scelte chiave e i finali
- Capitolo 14: Jericho - come e dove trovare tutti i graffiti
- Capitolo 15: Il nido - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 17: Zlatko - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 18: Roulette russa - tutte le conseguenze sul gioco
- Capitolo 19: Parti di ricambio - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 20: Eden Club - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 22: Il ponte - la differenza tra i due finali e come sbloccarli
- Capitolo 23: La Stratford Tower - i finali e le scelte chiave
- Capitolo 25: Treno di mezzanotte - tutti i finali e le conseguenze sul gioco
- Capitolo 26: Capitol Park - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 27: Kamski - tutti i finali e le scelte chiave
- Capitolo 28: Marcia per la libertà - tutti i finali
- Capitolo 29: Marcia per la libertà - tutti i finali e le scelte chiave
Guida ai finali del capitolo "Il nido"
Finale 1: Non trovi Rupert
Per terminare il capitolo con questo finale bisogna proprio impegnarsi. È infatti necessario non fare niente per cinque minuti, evitando di trovare il nascondiglio del deviante Rupert.
A questo punto, se il rapporto con Hank è sufficientemente buono, allora il tenente vi chiederà se volete restare ancora o andare via.
- Restare: se decidete di restare, Hank vi darà ancora due minuti di tempo per trovare il deviante. Al termine dei due minuti il capitolo finirà con Hank e Connor che vanno via dall'appartamento senza trovare Rupert.
- Andare via: scegliete di andare direttamente via dall'appartamento e il capitolo si conclude così.
Se invece terminate i 5 minuti di tempo a disposizione per trovare il deviante, ma il vostro rapporto con Hank non è dei migliori, allora il capitolo si conclude direttamente con Connor ed Hank che lasciano l'appartamento.
Finale 2: Connor muore inseguendo Rubert
Come si può intuire facilmente, per sbloccare questo finale è sufficiente sbagliare un QTE nel corso dell'inseguimento del deviante Rubert che porti alla morte di Connor.
La prima occasione in cui è possibile far morire Connor è quando, inseguendo il deviante, il nostro protagonista scivola su un vetro e deve saltare per raggiungere la finestra dell'edificio di fronte. Basta non fare niente durante il QTE per far cadere giù Connor.
Questa è una delle morti di Connor necessarie per sbloccare il Trofeo "Tornerò" di Detroit: Become Human, come vi spieghiamo nella sezione dedicata.
Finale 3: Rupert scappa
Per sbloccare questo finale è sufficiente lasciar scappare il deviante durante l'inseguimento, stando fermi, oppure aiutare Hank quando Rupert lo fa cadere dal parapetto.
Scegliere se salvare Hank o seguire il deviante ha grosse ripercussioni sul proseguimento del gioco. Salvando Hank, infatti, migliora notevolmente il rapporto con il vostro collega e aumenta di parecchio l'instabilità del software. Al contrario, seguire Rupert lasciando Hank in difficoltà sortirà l'effetto contrario.
Finale 4: Rupert si suicida
Questo finale può essere sbloccato solo se, portato a termine l'inseguimento, decidete di seguire il deviante fregandovene di Hank in pericolo.
Come spiegato nel finale 3, questa scelta avrà serie ripercussioni sul proseguimento del gioco: il vostro rapporto con Hank peggiorerà notevolmente e il software ne guadagnerà in stabilità.
Le conseguenze del capitolo "Il nido" sul gioco
Qui di seguito vi elenchiamo tutte le azioni che possono avere importanti ripercussioni sul proseguimento del gioco.
- Trovare il diario del replicante nell'appartamento ha ripercussioni sui capitoli successivi. Lo potete scovare dietro al poster degli orti urbani nella sala principale.
- Se Rupert si suicida, come spiegato poco più sopra, questo avrà delle conseguenza sui prossimi capitolo del gioco. Senza contare il forte impatto sulla relazione con Hank e sulla stabilità del software.
- Anche la morte di Connor nel corso dell'inseguimento del deviante Rupert ha conseguenze importanti sul gioco.