Skip to main content

Spector pensa ancora a Deus Ex

Vani i tentativi di acquisire i diritti da Eidos.

Parlando a Variety, il designer Warren Spector ha dichiarato che gli piacerebbe fare altri giochi ambientati nell'universo del suo capolavoro Deus Ex e di avere ancora in mente un successore spirituale, nonostante al momento sia concentrato su Epic Mickey.

"C'erano e ci sono ancora storie di Deus Ex che vorrei raccontare. Non è un capitolo chiuso per quanto mi riguarda".

Spector ha cercato di ottenere i diritti da Eidos (che attualmente è al lavoro su un terzo capitolo) senza ottenere tuttavia risultati. Ha quindi iniziato a lavorare a un nuovo titolo che si avvicini alla sua vecchia creazione sia per l'ambientazione sia per i temi trattati, in collaborazione con il suo studio Junction Point.

Si tratta di uno dei progetti avviati prima di cogliere la sfida offerta da Disney e dal rilancio di un'icona come Mickey Mouse, l'altro è invece un "grande titolo fantasy che ho desiderato creare per circa 15 anni". Nessuno di questi concept è necessariamente da considerarsi defunto, dal momento che Disney ha acquisito i diritti di entrambi nel momento in cui ha inglobato Junction Point.

Spector ha anche dichiarato sorpresa e disappunto per il poco clamore sollevato dagli hardcore gamer in merito alla sua scelta di dedicarsi ad un cartoon game in esclusiva per Wii.

"Sono completamente sbalordito. Avevo indossato la mia armatura e mi ero preparato per la battaglia. A essere onesto sono rimasto abbastanza spiazzato, visto che mi piace combattere".