DICE parla di Battlefield 3 su console
"Non siamo cattivi o stupidi".
Sappiamo tutti che il multiplayer di Battlefield 3 prevede fino a 64 giocatori contemporaneamente in campo su PC, mentre su console ci si dovrà accontentare, fra gli altri tagli, di 24 soldati sul campo di battaglia
Patrick Bach, responsabile di DICE, ha parlato di Battlefield 3 ai microfoni di GameZone, rispondendo a diverse critiche diffusesi per la rete.
"La differenza più importante fra la versione PC e quelle console è che sulla prima i giocatori saranno 64, mentre nelle altre il limite sarà fissato a 24. Il resto sarà più o meno lo stesso: verrà usato lo stesso motore, la stessa tecnologia e i medesimi sistemi di animazione e illuminazione. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori la stessa esperienza", ha spiegato.
"Abbiamo cercato di aumentare il numero di giocatori nelle versioni console, ma per farlo avremmo dovuto abbassare il dettaglio grafico, l'interattività degli ambienti e rimpicciolire le mappe. Tutto questo avrebbe avuto senso? Nessuno ha stabilito che i giochi con più giocatori siano i migliori", ha continuato Bach.
"Avremmo compromesso tutto. Non siamo cattivi o stupidi. Abbiamo scelto di ridurre il numero di giocatori perché saremmo anche potuti arrivare a 64, ma al costo di moltissimi tagli. In quel caso i giocatori avrebbero reagito male perché il gioco sarebbe stato inferiore, meno giocabile e non avrebbe divertito come la versione PC. Abbiamo scelto questa strada perché per noi il divertimento resta sempre l'elemento più importante".