Next-Gen Now: Forza Motorsport 5 a 60fps
Il video in alta qualità del gioco dei Turn 10.
Che tipo di salto grafico rappresenta Forza Motorsport 5 rispetto ai migliori giochi di corsa della current-gen? In questo articolo della serie Next-Gen Now vi daremo il modo di giudicare da voi, offrendo due acquisizioni dirette a vostro uso e consumo, compreso un video di gameplay a 1080p60 che ha come protagonista una Ferrari sul circuito più impressionante del gioco, le strade di Praga.
Spieghiamo brevemente lo scopo di questo articolo. In pratica abbiamo encodato l'acquisizione diretta di questo titolo next-gen in modo che possa venire riprodotta in maniera fluida su una vasta gamma di dispositivi.
La maggior parte dei PC e Mac moderni dovrebbe essere in grado di gestire i download forniti in fondo a questa pagina, ma abbiamo previsto supporto anche per PlayStation 3, che può essere utilizzata per farsi un'idea di come girerebbero i nuovi giochi sul vostro schermo preferito.
Nel caso di Forza Motorsport 5 abbiamo due download per voi. Un video di gameplay a 1080p60 e un replay a 1080p30 della stessa gara. Turn 10 aumenta il livello di dettaglio nei replay, mostrando il motore al suo meglio e dimezzando nel contempo il frame-rate. Visto che l'aggiornamento video è molto stabile, non ci sono molti vantaggi nel proporre un video 1080p60 in questo secondo caso. Ogni fotogramma generato dalla console viene mostrato nel download 1080p30, che risulta anche ridotto nelle dimensioni.
Per darvi un'anteprima di ciò che andrete a scaricare abbiamo fornito un'analisi delle prestazioni del video di gameplay, che dimostra come Turn 10 sia riuscita a fornire nuovamente un'esperienza fluida a 60fps. Al momento stiamo lavorando a un esame più dettagliato della tecnologia alla base del nuovo Forza, che potrete leggere tra non molto.