Prime info per Discipline
Titolo WiiWare in arrivo in Giappone.
IGN ha fornito nuovi dettagli (provenienti dal magazine nipponico Famitsu) per Discipline. Il titolo di Marvelous Interactive, destinato alla piattaforma WiiWare, pone i giocatori nei panni di un detenuto in una prigione di massima sicurezza, che tuttavia non è inizialmente costretto a rimanere nella struttura ma prende parte ad alcuni test principalmente perchè ha bisogno del denaro necessario per pagare un'operazione chirurgica alla giovane sorella.
Si dovrà quindi vivere la vita quotidiana all'interno della prigione, nella quale si è rinchiusi in compagnia di altri individui, e cercare di aiutare i propri compagni nelle loro esigenze sfruttando il Wiimote, chiamato nel gioco "You-con", collezionando anche l'energia necessaria a farlo funzionare, denominata "You Fluid". Spruzzare questo tipo di materiale aiuta i prigionieri a gestire i propri desideri per quanto riguarda il sonno, il cibo o la noia. L'esempio dato sulle pagine di Famitsu indica la possibilità di sparare questo fluido in direzione di un poster per generare eccitamento nei propri compagni (ovviamente, anche se non viene specificato, immaginiamo che ci sia un valido motivo per questo tipo di reazione).
Soddisfando ogni volontà romperanno i loro "Heart Walls", ovvero le loro barriere nei vostri confronti (non nel senso che molti di voi staranno pensando in questo momento), e consegneranno al protagonista un "Heart Crystal", prima di essere rimpiazzati da un nuovo prigioniero. Al contrario rendendoli oltremodo frustrati, diventeranno poco socievoli e piuttosto inclini alla solitudine.
Non chiedeteci come sia nato un concept talmente particolare, quello che possiamo dirvi per il momento è che il lancio è previsto in Giappone per il 25 agosto al prezzo di 800 Nintendo Points. A quel punto tutto dovrebbe diventare più chiaro...o magari no.