Disney svela ufficialmente Epic Mickey
Un Topolino inedito nelle Cartoon Wasteland.
Disney ha svelato ufficialmente Epic Mickey, il nuovo progetto firmato da Warren Spector, e ha dichiarato che il lancio è previsto per l'autunno del 2010.
Abbiamo già avuto modo di parlare del progetto nei giorni scorsi.
"Mickey è un topo avventuroso. Voglio rendere la sua personalità all'avanguardia, inserirlo in un mondo scoraggiante e mettere in collegamento il suo personaggio vivace con la comunità mondiale dei giocatori. Fondamentalmente, ogni giocatore decide per conto suo cosa rende Mickey interessante" ha dichiarato Spector in un comunicato.
Il mondo di cui parla è Cartoon Wasteland, una creazione dello stregone Yen Sid all'indomani di Oswald the Lucky Rubbit, prima star disneyana, che ospita una moltitudine di personaggi ormai dimenticati.
Il compito dei giocatori sarà impugnare il Wiimote e riportare vita e colore in questo scenario desolato, risolvendo puzzle e sconfiggendo vari nemici.
"Il cuore di questo gioco è l'idea di una possibilità di scelta e delle relative conseguenze, e in quale modo ciò definisca sia il personaggio che il giocatore", ha aggiunto Spector al termine della press release. "Inserendo Mickey in un luogo non familiare e chidendogli di compiere delle scelte, aiutare altri personaggi o andare dritto per la propria strada, il titolo costringe i giocatori ad affrontare le conseguenze delle loro azioni. Infine gli utenti dovranno chiedersi: 'Che tipo di eroe sono?' Ovviamente ognuno giungerà ad una risposta differente".