Skip to main content

Disney accantona gli hardcore gamer

Concentrandosi maggiormente sui casual.

Disney ha in programma di focalizzarsi maggiormente sul mercato casual.

"Il tipico gioco che ci eravamo prefissati di fare, che io definisco un gioco di marca Disney, sembra funzionare meglio su Wii, Nintendo DS e sulle piattaforme che non sono concentrate sui titoli di fascia più alta", ha dichiarato il CEO Bob Iger in una conference call (segnalata da Gamespot). "Quindi pur continuando a realizzare giochi di alto profilo, saremo molto giudiziosi su quanti e quali sceglieremo".

L'azienda ha in programma di focalizzarsi su determinate aree, con particolare attenzione all'avvento di iPad, e sta già producendo applicazioni per conto dell'ABC, di ESPN e della Marvel.

Cosa ne sarà pertanto di franchise come Split/Second, Pure o Turok? Iger non ha saputo dirlo ma ha parlato della recente acquisizione dei diritti relativi ai personaggi Marvel, affermando che "funzioneranno molto bene sulle console di fascia alta".

Disney Interactive Media ha registrato 221 milioni di dollari di introiti durante l'ultimo trimestre dello scorso anno, il 29% in meno rispetto all'anno precedente, anche a causa della ridotta line-up.