Diverse società interessate a Bizarre
Microsoft la soluzione più probabile.
Sembra che il comunicato con cui Activision ha fatto sapere di voler vendere Bizarre Creations non sia passato inosservato. Secondo quanto affermato da varie fonti, molte società sembrano interessate all'acquisto degli autori di Project Gotham Racing.
"Le cose stanno cambiando rapidamente e in meglio", ha dichiarato una fonte anonima interna a Bizzarre. Un altro membro dello staff ha lasciato intuire che Microsoft potrebbe essere uno dei potenziali acquirenti: "Quelli di Microsoft non sono stupidi, sanno che abbiamo talento e hanno parlato con Activision della nostra situazione".
Qualche tempo fa, Microsoft annunciò di aver avviato alcune consultazioni con sviluppatori europei per lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie PGR. Possibile che già allora il produttore statunitense sapesse qualcosa della vendita di Bizarre da parte di Activision?
La soluzione migliore (per i giocatori e per gli sviluppatori) sembrerebbe a questo punto proprio l'acquisizione degli autori di Blur da parte di Microsoft, ma non è da escludere che anche altri publisher provino ad accaparrarsi uno dei migliori studi in circolazione nell'ambito racing.