Skip to main content

DLC di Homefront prima su Xbox 360

Kaos Studios ci parla del suo FPS.

Kaos Studios ha dichiarato a Eurogamer che tutti i DLC di Homefront arriveranno prima su Xbox 360 per il supporto fornito da Microsoft agli sviluppatori.

"Microsoft ci ha contattato dicendosi interessata al gioco", ha dichiarato a Eurogamer il senior level designer Rex Dickson. "La versione PlayStation è grandiosa ma Sony non ci ha chiesto di lavorare a stretto contatto con loro, sono concentrati su Killzone".

Kaos ha parlato inoltre del Battle Commander, un sistema della IA che offre ai giocatori obiettivi variabili nel corso delle sfide multiplayer: "Se non porti qualcosa di nuovo perché i giocatori dovrebbero interessarsi a te? Queste cose accadono in modo naturale nei giochi ma noi ci stiamo costruendo sopra una meccanica specifica".

Le novità più importanti, secondo Dickson, arriveranno però nel single-player. "Quello degli FPS è uno dei generi più competitivi. Molti giochi hanno valori di produzione eccelsi. In Homefront l'innovazione non è legata al gameplay ma alla narrativa, ai dialoghi, si tratta di civili che vivono in un paese occupato". " In futuro ci concentreremo sulle novità a livello di gameplay", aggiunge Dickson, lasciando presagire lo sviluppo di nuovi giochi della serie.

"Noi raccontiamo la storia di un piccolo gruppo di persone che si ribellano al dramma che stanno vivendo, e la loro piccola sfida confluisce in una battaglia più grande che a sua volta fa parte di una guerra che coinvolge tutto il paese". Come dichiarato da Danny Bilson di THQ qualche tempo fa, per la sceneggiatura di Homefront il publisher ha contattato John Milius, sceneggiatore di Hollywood.

Dickson cita una scena in cui un bambino vede morire i propri genitori per mano del nemico. "Molti sviluppatori si sentivano a disagio ma alla fine abbiamo stabilito che avremmo dovuto suscitare la reazione emotiva del giocatore. Per far evolvere il medium dobbiamo andare avanti su questa strada. Guardate Half-Life 2, il nostro punto di riferimento per quel che concerne i ritmi: l'oppressione è rappresentata in modo estremamente sottile. Nella scena del bambino non ci sono toni eccessivi, non mostriamo i pezzi di cervello sullo schermo".

Homefront sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 a marzo.