Skip to main content

Doom 4 non sarà "un reskin di Rage"

I fan di Doom "rimarranno soddisfatti".

Secondo quanto dichiarato a Eurogamer da id Software, Doom 4 sarà distinto dagli altri shooter in circolazione e lascerà soddisfatti i fan di Doom.

"Sarà fantastico", assicura il design director di id, Matt Hooper. "Ci stanno lavorando molte persone di talento e la compagnia è cresciuta. Siamo riuscitia tenere separati i team di sviluppo di Rage e di Doom 4".

Doom 4 aveva mancato l'appuntamento con il QuakeCon del 2010, e il CEO Todd Howard aveva spiegato in quell'occasione che il team non era ancora pronto a mostrare il gioco che sarà pubblicato in data da stabilire su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

"Siamo già in una fase avanzata dello sviluppo, e tutto quello che ho visto ricorda il gameplay classico di Doom, per cui non credo che la gente possa rimanere delusa. Il team sta facendo qualcosa che lascerà realmente soddisfatti i fan di Doom".

"I due team lavorano separatamente ma possiamo aiutarci a vicenda. Non vogliamo fare un reskin di Doom con Rage e poi un reskin di Rage con Doom 4. Sarebbe un disastro. Possiamo condividere talento e tecnologia ma la direzione impressa allo sviluppo dei due giochi è ben distinta".