Dopo 17 anni emergono i concept del controller della prima Xbox, e sono "spaziali"
Assolutamente da vedere!
Il controller della prima Xbox fece un pochettino dicsutere per il suo design particolare e per la sua ergonomia, infatti era parecchio grande e non adatto a mani piccoline.
Ma è molto più "normale" rispetto ai primi concept del suo designer, Seamus Blackley, che a distanza di ben 17 anni, ha deciso di condividere su Twitter i primi schizzi ufficiali per il design del controller. A guardarli, si potrebbe pensare che Blackley sia stato rapito dagli alieni prima di prendere in mano la matita...
Sono datati Novembre 1999, quattro mesi prima dell'annuncio della console e due anni prima della sua release (novembre 2001). Quasi tutti i concept hanno uno schermo centrale, nella maggior parte dei casi estraibile. Appare chiara l'influenza della VMU del controller del SEGA Dreamcast. Alcuni hanno un design a due stick mentre altri a uno. In qualche caso manca anche il D-pad. Quel che è certo che sembrano tutti molto scomodi. Non stupisce se Microsoft abbia infine scelto un design più tradizionale.
Cosa ne pensate di questi design? Quale vi sarebbe piaciuto vedere diventare realtà?
Fonte: Vg247.com