Dopo Guitar Hero è il turno di DJ Hero
Il futuro del genere legato ai DLC.
Dopo la smobilitazione della serie Guitar Hero, la scure di Activision si è abbattuta anche su un'altra IP musicale, DJ Hero.
Il CEO di Activision Publishing, Eric Hirshberg ha dichiarato che l'intera divisione del publisher coinvolta nel business dei giochi musicali va verso la chiusura. Ancora da definire il futuro dello sviluppatore di DJ hero, Freestyle Games, e quello di Vicarious Visions; per il momento la compagnia si limita a confermare il licenziamento di 500 dipendenti nell'ambito di un processo di ristrutturazione.
"Nonostante la media voto di 92 per DJ Hero 2, l'accoglienza positiva riservata a Guitar Hero: Warriors of Rock, e una media voto intorno al 90 per i nostri rivali, il mercato dei giochi musicali basati su periferiche è crollato a livelli drammatici", spiega Hirshberg.
"Considerati i costi di produzione e delle licenze associati al genere, allo stato attuale semplicemente non possiamo ottenere profitti da questo business".
"Piuttosto, concentreremo le nostre risorse finanziarie e di marketing sui contenuti scaricabili mentre il bacino d'utenza si amplia". Il supporto del publisher alla serie Guitar Hero dovrebbe dunque proseguire per mezzo dei DLC.