Dr Disrespect vuole creare una sua IP "da un miliardo di dollari"
Lo streamer parla del futuro dell'industria.
Lo streamer superstar di YouTube Dr Disrespect vuole tornare alle sue origini di game design, visto che l'ex designer di mappe di Call of Duty ha rivelato durante una stram che potrebbe essere il momento di produrre un nuovo, "maturo", "IP da un miliardo di dollari".
Il discorso di Dr Disrespect riguarda in realtà tutta l'industria videoludica al momento: "Guarda la concorrenza, cavolo. L'industria è affamata della prossima grande idea, è abbastanza evidente". Ha fatto notare che il mercato dei giochi è dominato da "tre, quattro giochi".
Poi ha rivelato le sue intenzioni: "Dobbiamo solo fare il nostro gioco. Procurarci un po' di budget, ottenere qualche finanziamento, no? Magari raccogliere 20-25 milioni di dollari - e semplicemente creare una IP da un miliardo di dollari".
I videogiochi creati da YouTubers e star del web in genere non sono dei capolavori. Però è vero che Dr Disrespect ha esperienza come game designer, quindi un gioco prodotto da lui potrebbe risultare più interessante e innovativo. Che ne pensate?
Fonte: Dexerto