Dettagli per Dragon Age: Awakening
L'espansione arriverà anche in versione retail.
BioWare ha spiegato come ci si potrà approcciare alla nuova espansione di Dragon Age, intitolata Awakening, decidendo di ricorrere a un nuovo personaggio oppure optando per uno già esistente.
Il producer Fernando Melo ha dichiarato a IGN che il gioco si svolgerà nella nuova area di Amaranthine, nel nord di Ferelden.
"Non ha la stessa profondità di una delle storie legate alle origini, ma c'è un nuovo inizio per la campagna e poi sarete spinti nel vivo della storia", ha spiegato.
Nel caso si desideri sfruttare un personaggio già esistente è possibile farlo caricando i dati salvati, tuttavia se non si è ancora finito Origins si dovrà tener presente che ogni progresso di Awakening non potrà essere 'travasato' nel gioco principale.
Melo ha precisato poi che Awakening sarà disponibile sia in versione retail che scaricabile, anche se non è ancora chiaro se arriverà solo su PC o anche su PS3 e Xbox 360.
Le dimensioni saranno considerevoli e non sembrerà affatto di giocare ad un'espansione. "Sarà più esteso della maggior parte dei giochi presenti sul mercato". Ha poi aggiunto che il recente rinvio del DLC Return to Ostagar è stato dovuto a un "inconveniente dell'ultimo minuto, mentre il gioco si trovava nella fase finale di testing".