Dragon Quest IX supera i 3 milioni
Friend Collection e Wii Sports Resort completano il podio settimanale.
Dragon Quest IX ha superato i 3 milioni di vendite in territorio giapponese e occupa la prima posizione della software chart per la terza settimana di fila, secondo i dati riportati da Media Create.
La leadership dell'esclusiva DS, che ha anche ricevuto un voto di 40/40 su magazine Famitsu, è presumibilmente destinata a interrompersi vista l'imminente uscita di Monster Hunter Tri in esclusiva Wii, prevista per la giornata di domani.
Friend Collection per DS e Wii Sports Resort completano il podio settimanale, mentre nella top 10 ci sono quattro new entry: Penguin no Mondai: Tenkuu no Senshi (DS, Konami) al quarto posto, Okaeri! Chibi-Robo! Happy Richie Oosouji (DS, Nintendo) al quinto, Katamari Damacy Tribute (PS3, Namco Bandai) al sesto e Katekyoo Hitman Reborn! DS Flame Rumble X - Mirai Chou-Bakuhatsu!! (DS, Takara Tomy) al settimo.
La classifica hardware è come sempre dominata dal DSi e dal DS Lite, che in coppia hanno raggiunto 92.747 unità. Distanti tutte le altre piattaforme: PSP ha piazzato 30.523 unità, Wii 23.995, PS3 8897, PS2 3305. Xbox 360 è il fanalino di coda con soli 3080 pezzi.