Skip to main content

Drogati di social gaming?

Il 17% degli utenti non può farne a meno.

Secondo la compagnia di ricerca Lightspeed Researc, più di metà (58%) delle persone che frequentano social network ha giocato almeno una volta su Facebook e simili.

Di questi, il 17% si definisce "assuefatto" a questo tipo di giochi, anche se la statistica non rivela se questa cifra coinvolge il social gaming in generale o titoli come FarmVille in particolare.

Un rappresentante della Lightspeed ha così commentato la ricerca: "Il social gaming è ormai entrato a far parte della vita di tutti i giorni di moltissime persone e almeno una su cinque di queste svolge quest'attività quotidianamente. Ciò apre nuove strade al mercato dei videogiochi e coinvolge fasce di utenti che fino a poco tempo fa erano rimaste fuori da questo mondo".

In particolare, la statistica rivela che il 53% dei giocatori fa almeno una partita al giorno e che la fascia di età più assidua è quella tra i 55 e i 64 anni.

In aggiunta, il 17% gioca anche sui propri dispositivi portatili e su computer e un terzo del totale è risultato sensibile alle pubblicità proposte dalle aziende in questi ambiti.