Due dischi per Castlevania su Xbox 360
"24 ore per completare l'avventura".
Il producer di Castlevania: Lords of Shadow, Dave Cox, ha dichiarato alla rivista Xbox World 360 che la versione per la console Microsoft del titolo action sarà pubblicata in due dischi, a differenza dell'edizione PS3 che arriverà nei negozi su un solo Blu-ray.
Secondo il producer (si ringrazia VG247), il problema della compressione in un solo disco dei giochi futuri sarà sempre più rilevante per Microsoft. La compagnia statunitense avrebbe verificato presso gli studi Konami i metodi di compressione utilizzati dagli sviluppatori e avrebbe dato il via libera per la masterizzazione del gioco su due dischi.
Cox ha aggiunto che nel primo DVD della versione X360 sarà inclusa un'opzione che permetterà di installare i dati di gioco; sarà così possibile caricare sul lettore il secondo disco e giocare con continuità. Ma in che modo gli sviluppatori stanno utilizzando tutto questo spazio?
"Il filmato più lungo, quello finale, dura 14 minuti (ecco dove entra in gioco Kojima, ndR). Il gioco dura circa 24 ore e ogni livello è diverso dall'altro. C'è una grandissima varietà e riutilizziamo gli asset molto raramente", ha dichiarato Cox.
Castlevania: Lords of Shadow arriverà questo autunno su PlayStation 3 e Xbox 360.