E3: Facebook, Twitter e Sky su 360
Console sempre più "aperta".
Xbox 360 si avvia sempre più ad essere la "social console" definitiva. Se da un lato l'utenza Microsoft può andare orgogliosa di un servizio di gaming online quale Xbox Live, dall'altro il colosso di Redmond pare intenzionata a spingere su più fronti per accontentare i gusti più svariati in termini di puro intrattenimento.
Dopo Netflix, altri partner di prestigio entrano a far parte del mondo Xbox. Direttamente dal palco dell'E3 Mattrick ha infatti annunciato, l'implementazione di Last.FM, Sky, Twitter e Facebook, giusto per non farsi mancare nulla. Incredibile come il tutto venga ad integrarsi in modo naturale nella dashboard della console, con tanto di avatar presenti tra le molteplici opzioni future.
La parola d'ordine è stata "Immediatezza", ed è per tale motivo che film e contenuti in alta definizione saranno fruibili da subito senza dover attendere fastidiosi caricamenti. La presentazione è stata gradevole, spiritosa e ha già delineato ciò che la console avrà da offrire nell'immediato futuro.