Rainbow Six Patriots lascia il posto a Rainbow Six Siege
Ubisoft Montreal lancerà il gioco dal multiplayer asimmetrico nel 2015.
Dopo tre anni di travagliato sviluppo, il progetto Rainbow Six Patriots è stato ufficialmente eliminato e sostituito da un nuovo capitolo della serie intitolato Rainbow Six Siege.
Lo sviluppo del nuovo progetto è cominciato 18 mesi fa, con una particolare attenzione riservata al multiplayer asimmetrico. Il concept di base vede due squadre opposte in alcuni scontri alternandosi in difesa e attacco.
La squadra in attacco dovrà fare irruzione in alcune stanze ed eliminare gli avversari, senza respawn a causa del ritmo sostenuto dell'azione.
I difensori dovranno invece fortificare le proprie posizioni e piazzare trappole. Un sistema di distruzione procedurale permetterà di abbattere qualsiasi porta, muro o finestra. Il motore utilizzato sarà l'Anvil e le piattaforme previste sono PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'uscita è per ora prevista per il 2015.
Anche se al momento il multiplayer è la parte a cui è stata dedicata più attenzione, Ubisoft Montreal ha dichiarato che un'esperienza single-player verrà comunque realizzata utilizzando questi stessi sistemi.