E3: James Cameron presenta Avatar
14 anni dopo, il progetto diventa realtà.
Il regista James Cameron ha preso parte alla press conference di Ubisoft per parlare del suo nuovo progetto Avatar. Si tratta di un tie-in che si ispirerà all'universo del suo prossimo film attualmente in fase di lavorazione. "E' fantastico" ha affermato Cameron, rivelando di aver provato con mano il gioco nei giorni scorsi.
"E' stata una delle prime volte in cui mi sono spaventato in un videogame" e ha poi sottolineato come a differenza della maggior parte dei titoli tratti da pellicole cinematografiche, questa produzione saprà ergersi ad un livello superiore, prendendo come riferimento le vicende vissute nel film ma portanto sulla scena ulteriori elementi utili a dare un quadro più completo del mondo con cui si entrerà in contatto, senza per questo spoilerare i contenuti del film stesso.
L'idea nacque circa 14 anni fa ma il supporto tecnologico dell'epoca non avrebbe garantito un risultato soddisfacente. Ora che gli strumenti a disposizione sono molto più ampi e potenti il progetto è stato riportato alla luce, e Cameron ha fatto riferimento a particolari traguardi raggiunti sul fronte degli effetti speciali, in particolare la rappresentazione fedele di un personaggio come Gollum ne Il Signore degli Anelli.
Per il momento alle parole non hanno fatto seguito le immagini, ci auguriamo che possa essere svelato qualcosa in più nei prossimi giorni di fiera.