EA: "COD e Halo davanti a noi nel 2010"
Leadership negli FPS nel mirino di EA.
Il COO di EA, John Schappert, ha ammesso che nel 2010 il genere degli FPS sarà appannaggio di Halo: Reach e di Call of Duty: Black Ops, ma ha fatto capire che in futuro i rapporti di forza potrebbero essere destinati a cambiare.
"Tra Battlefield e Medal of Honor vedremo salire la nostra quota nel genere degli FPS rispetto agli ultimi anni", ha dichiarato Schappert commentando i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale in corso, riporta Seeking Alpha.
"Nei prossimi anni abbiamo diverse opportunità per riconquistare la leadership. Abbiamo i brand e le persone giuste per raggiungere questo obiettivo. Solo, non credo che riusciremo a superare Halo o COD quest'anno."
Per il momento le aspettative di EA sono riposte in Medal of Honor: "ha ottenuto diversi premi e nomination all'E3. Le persone sono interessate. Inoltre abbiamo annunciato la presenza della beta di Battlefield 3 nella Limited Edition di del gioco."
"La competizione nella categoria degli FPS durante le festività natalizie sarà serrata, come sempre d'altronde, ma la fiducia che abbiamo dato a EALA per il single-player e a DICE per il multiplayer dovrebbe dare i suoi frutti."