Skip to main content

EA annuncia Dead Space Ignition

Il prequel di Dead Space 2 su Live e PSN.

Visceral Games ha rivelato oggi che Dead Space Ignition, il prologo di Dead Space 2 in uscita a gennaio, sarà disponibile gratuitamente in download, in quantità limitate, a partire dal 13 ottobre, per coloro che prenoteranno Dead Space 2 presso i rivenditori che aderiranno all'iniziativa.

Chi effettuerà il preorder di Dead Space 2 riceverà un codice unico utilizzabile una-tantum per scaricare gratuitamente Dead Space Ignition. Dead Space Ignition svelerà gli eventi che conducono a Dead Space 2 e premierà i giocatori con oggetti sbloccabili tra i quali un'esclusiva tuta Hacker che potrà essere utilizzata dall'ingegnere Isaac Clarke in Dead Space 2. Dead Space Ignition potrà essere acquistato anche come gioco stand-alone il 12 ottobre su PlayStation Network e il 13 ottobre su Xbox LIVE Marketplace.

"I fan di Dead Space sono affamati di necromorfi e siamo entusiasti all'idea che non dovranno attendere fino a gennaio per soddisfare la loro sete di azione. Dead Space Ignition rappresenta un modo perfetto per fare un salto indietro nell'universo di Dead Space mentre il team di sviluppo di Visceral è al lavoro per completare i livelli finali di Dead Space 2," ha dichiarato Steve Papoutis, Executive Producer del franchise di Dead Space.

"Dead Space Ignition mostrerà ai fan cosa accade nelle ore che precedono l'inizio di Dead Space 2 attraverso un gameplay frenetico e accessibile. È un modo divertente per scavare più a fondo nel racconto, dando allo stesso tempo la possibilità ai fan più accaniti di fornire a Isaac Clarke un vantaggio in Dead Space 2."

Dead Space Ignition unirà in un'avventura interattiva in stile comic tre mini giochi di hackeraggio, ossia Hardware Crack, Trace Route e System Override. Ciascun gioco proporrà enigmi e prove di riflessi. Dead Space Ignition si caratterizza per una narrazione in stile "Scegli La Tua Avventura", dando la possibilità ai giocatori di sopravvivere alla terrificante rivolta dei Necromorfi in diversi modi, con finali diversi.

Dead Space Ignition è stato scritto da Antony Johnston, collaboratore del New York Times e autore di fumetti, graphic novel, videogiochi e libri, tra i quail Wasteland e Daredevil.

Il trailer di Dead Space Ignition.