Skip to main content

EA chiuderà a breve l'online di alcuni titoli

"L'1% dell'utenza di EA Sports".

Nei prossimi mesi Electronic Arts sospenderà definitivamente il supporto alle funzionalità online di diversi giochi, fa sapere il publisher dal proprio sito web.

A partire dall'11 gennaio cesserà il supporto a The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II per Xbox 360 e per The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II: The Rise of the Witch-king, sempre per Xbox 360.

Il 16 gennaio, invece, sarà il turno di The Sims Carnival, che a partire dalla data indicata non sarà più disponibile su www.simscarnival.com.

L'8 febbraio chiuderanno i battenti diversi titoli di EA Sports: FIFA 07 per Xbox 360, EA Sports FIFA Manager 10 per PC, FIFA 09 Ultimate Team per PlayStation 3 e Xbox 360, e Tiger Woods PGA Tour 09 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Secondo i dati resi noti dal publisher, l'utenza dei titoli EA Sports sopra indicati costituisce solo l'1% della community che quotidianamente popola i giochi pubblicati sotto l'etichetta sportiva di EA. La decisione, spiega il publisher, non viene presa a cuor leggero, ma al fine di contenere i costi e offrire un servizio più efficiente a quel 99% che utilizza giochi più recenti è necessario sfoltire alcune attività online.