EA parla dei classici Bullfrog
C'è odore di remake nell'aria...
Harvey Elliot, CEO di EA Bright Light vorrebbe vedere un remake di uno dei titoli classici di Bullfrog, come Popolous o Theme Park.
"Amo le vecchie IP di Bullfrog, mi appassionano davvero e sono molto orgoglioso che Bullfrog rappresenti parte dell'eredità di Bright Light" ha spiegato a Kikizo. "Personalmente sono un fan di Popolous e Theme Park, erano due dei miei titoli preferiti, molti anni fa ovviamente, e mi piacerebbe rivederli entrambi in una veste rinnovata".
"Il fatto è che la poesia alla base dell'idea è spesso separata dalla realtà dei fatti. Se ricordate tutti i vecchi classici che avete giocato, se tornate indietro a rigiocarli, non sono la stessa cosa" ha continuato. "Erano adatti per il loro tempo e il trucco con questi titoli emerge pensando a cosa sia adatto in questo momento".
Harvey ha poi specificato che potrebbe esserci l'opportunità di ricreare i franchise di Bullfrog in futuro, ma la cosa importante è riesaminare in modo concreto le IP e adattarle ai tempi che cambiano.
"Penso che ci sia una possibilità di riproporli in futuro, ma solo se sarà qualcosa di adatto alla realtà di quel momento e non soltanto un remake o qualcosa del genere. Dovremmo farlo in un modo che sia aderente ai valori originali, ma creare un titolo che sia ancora grande oggi".