EA conferma Burnout Crash
La versione XBLA supporterà Kinect.
EA ha ufficializzato lo sviluppo di Burnout Crash!, gioco di cui si parla da mesi e che uscirà su PlayStation Network e Xbox Live Arcade il prossimo autunno.
Sarà sviluppato dagli stessi creatori della serie, il team Criterion, che dopo Need for Speed: Hot Pursuit tornano quindi alle proprie origini riesumando la popolare modalità Crash di Burnout.
Il gioco supporterà l'Autolog già visto negli ultimi NFS, modalità che ci permetterà di capire chi tra noi e i nostri amici è in grado di provocare più danni con vari schianti ed esplosioni.
"Burnout Crash! è un folle mix tra uno spettacolo pirotecnico e un flipper". In questo modo è stato descritto il gioco dal creative director Richard Franke.
"Il gameplay della modalità Crash che tutti hanno apprezzato in Burnout si è evoluto e renderà l'intera esperienza di gioco ancora più incredibile".
Il gioco sarà strutturato in tre modalità, con 18 "crash junctions" ambientate in sei differenti ambientazioni.
La versione XBLA potrà vantare un'inedita modalità pensata apposta per Kinect, nella quale il giocatore potrà utilizzare i gesti per muoversi e partecipare ad un'intensa party battle.