Skip to main content

EA e i falsi miti dei giochi mobile

Non solo casual e in movimento.

Secondo quanto affermato da un manager EA, i giocatori trascorrono il 7% del tempo totale dedicato all'utilizzo di giochi portatili in bagno.

Nel corso del DICE di Las Vegas (via VentureBeat), il vice presidente di EA Mobile Travis Boatman ha parlato dei falsi miti che circondano i giochi mobile. Il primo riguarda il movimento.

Secondo uno studio infatti, i giocatori trascorrono il 47% del tempo dedicato ai sistemi da gioco portatili nelle abitazioni, il 12% in viaggio, il 14% al lavoro, il 7% in bagno, il 3% a scuola e l'1% in aeroporto.

Travis ha smontato anche l'analogia casual/portatile. Secondo il manager di EA, i giochi hardcore per dispositivi handheld scarseggiano ma alcuni dei titoli di maggior successo (Travis cita Infinity Blade e Dead Space) dimostrano che nel mercato portatile c'è spazio per videogiochi più complessi e profondi.

Il vice presidente di EA Mobile ha sottolineato infine l'importanza dei brand nel segmento mobile, ha parlato della necessità di sviluppare versioni differenti dei giochi a causa della frammentazione del mercato handheld, e ha predetto l'esplosione del business nei prossimi tre anni.