EA, ecco il piano anti COD
L'importanza del marketing.
In un'intervista concessa a IndustryGamers, il manager di Electronic Arts, Lincoln Hirshberger, ha spiegato le strategie del publisher per il lancio di Battlefield 3, gioco che nei piani della compagnia dovrebbe superare l'attuale leader del segmento degli FPS, Call of Duty.
"Con Battlefield 3 crediamo di avere tecnologia e gameplay superiori. Abbiamo solo bisogno che lo capiscano tutti i consumatori".
"Lo scorso anno, Battlefield: Bad Company 2 aveva ottenuto voti superiori alla concorrenza [In realtà il Metacritic dei due Modern Warfare è superiore al 90 per tutte le versioni, la media di Bad Company 2 è inferiore al 90, sostanzialmente in linea con la media di Black Ops, pubblicato qualche mese dopo] ma l'abbiamo lanciato a marzo e molti non sapevano che era questo il gioco migliore. Quest'anno lanceremo Battlefield 3 per le feste e inizieremo a diffondere la voce con una campagna rivolta al mercato di massa".
"Un altro elemnto chiave della nostra strategia riguarda il ruolo della community di Battlefield e la loro capacità di farsi sentire sui social network".
"Inoltre stiamo costruendo un network che unificherà i vari brand legati a Battlefield e creerà un'esperienza di tipo social immersiva per la community".
Battlefield 3 e il nuovo Call of Duty arriveranno nei negozi verso la fine del 2011.