Skip to main content

EA mantiene il silenzio su Battlefield 3

Ancora presto per far lavorare i PR.

Electronic Arts ha confermato nelle scorse ore, in modo molto discreto in realtà, lo sviluppo di Battlefield 3 presso gli studi DICE. "L'annuncio" è arrivato attraverso il comunicato che citava la presenza di una beta del gioco nella Limited Edition di Medal of Honor.

In seguito alla richiesta di informazioni da parte dei media, EA ha reso noto un comunicato in cui sostanzialmente si chiede di lasciar lavorare tranquilli gli sviluppatori. "Battlefield 3 è uno dei titoli più attesi in assoluto e vogliamo lasciare agli sviluppatori il tempo e la privacy necessari alla realizzazione del gioco, senza disturbarli con il marketing."

"Nel frattempo siamo tutti eccitati per il lancio di Medal of Honor e ci auguriamo che vi divertiate con la beta questo autunno".

Niente di concreto, insomma. Data e piattaforme di destinazione sono ancora da annunciare. La beta di Battlefield 3 sarà inclusa nelle Limited delle versioni PC, PS3 e X360 di Medal of Honor, però, quindi abbiamo comunque qualche indizio a disposizione.

Intanto, nonostante "l'entusiasmo" per Medal of Honor, EA ha già dichiarato di non credere a un sorpasso ai danni di Call of Duty o di Halo nel 2010. In futuro, però, le opportunità di riconquistare la leadership non mancheranno. Qualche nome? Crysis 2 e... Battlefield 3, per l'appunto. Ma è ancora presto per scomodare i PR!