EA non ha opzioni sull'acquisto di Respawn
West e Zampella parlano del futuro.
Electronic Arts potrebbe aver stretto un accordo per più titoli con Respawn Entertainment, la compagnia formata da Vince Zampella e Jason West, ma il publisher non ha alcuna opzione per l'acquisto dello studio indipendente.
"Non stiamo parlando dei termini dell'accordo ma su questo punto la risposta è no", ha dichiarato David DeMartini di EA Partners mentre i nostri colleghi inglesi intervistavano i due ex membri di Infinity Ward.
"Siamo una compagnia davvero indipendente, questo è un accordo di publishing per il nostro primo gioco e siamo molto lieti di essere partner di EA", ha aggiunto Zampella.
I due hanno aggiunto che sperano in un "grande blockbuster estivo" per il loro esordio, ma non hanno voluto fare paragoni con le loro precedenti produzioni.
"È prematuro al momento. Siamo focalizzati sulla formazione del team. Desideriamo sia una grande uscita estiva, vogliamo sia qualcosa che diverta davvero i nostri fan, ma non c'è ancora niente di dettagliato", ha spiegato West. "Ci auguriamo che sia un'esperienza nuova e fresca che sorprenda le persone, ma non realizzeremo un Boom Blox o qualcosa di simile, sarà un gioco molto vasto".
Ovviamente la conversazione non poteva esulare dalla questione aperta con Activision. "Fa schifo. Orribilmente", ha commentato Zampella.
"Pensiamo sia falso e oltraggioso", ha aggiunto West. "Siamo contenti di aver potuto andarcene e concentrarci sul futuro".
EA Partners sente di aver messo a segno un colpo non indifferente, basta analizzare le parole di David DeMartini per avere un quadro molto chiaro della situazione. "Penso che l'analogia che potremmo usare è che abbiamo Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo che hanno iniziato a giocare per una nuova squadra di calcio e vi state chiedendo quando campionati vinceremo".