EA: PS3 può battere il 360
La sfida sarà ancora lunga.
Secondo Electronic Arts, PlayStation 3 ha ancora la possibilità di recuperare il terreno perduto nei confronti dell'Xbox 360.
A fare questa dichiarazione è stato il vicepresidente europeo della compagnia, Uwe Intat, nel corso di un'intervista concessa a MCV.
"In Europa la sfida è ancora apertissima e noi saremo spettatori interessati visto che questo 'scontro' andrà a tutto vantaggio di chi deve vendere giochi".
PlayStation 3 ha avuto una partenza lenta in Europa, ma con il tempo ha recuperato parte del divario scavato dal rivale Microsoft. Ad agosto in Giappone ha addirittura superato il Wii nella classifica delle console più vendute.
Le statistiche dicono che al 30 giugno 2010 erano state vendute 38.1 milioni di PlayStation 3 in tutto il mondo, mentre l'Xbox 360 ha raggiunto il traguardo di 41.7 milioni di unità.
Tra i due litiganti però c'è un vero vincitore, che con i suoi numeri lascia tutti a bocca aperta. Il Wii, infatti, ha ormai superato di slancio le 75 milioni di console vendute.