EA risponde a Kotick
"Hanno solo tre franchise".
Non si è fatta attendere la risposta di EA alle dichiarazioni di Bobby Kotick. Il CEO di Activision ha attaccato il rivale parlando di una compagnia che ha uno scarso appeal per gli sviluppatori e le cui stock option non valgono nulla.
"La relazione di Kotick con i suoi studi è ben documentata nelle cause legali", ha risposto il Vice Presidente di EA Corporate Communications, Jeff Brown, per mezzo di Gamasutra.
"La sua compagnia si regge su tre franchise: uno è un fantastico universo persistente con il quale lui non ha mai ha avuto niente a che fare; un secondo è in forte declino, mentre il terzo sta per essere distrutto dalla stessa arroganza di Kotick".
Brown non ha nominato i giochi ma non fatichiamo a immaginare intendesse World of Warcraft di Blizzard, la serie Guitar Hero e il franchise Call of Duty.
Il riferimento alle cause legali ci riporta invece alla disputa che ha visto la contrapposizione tra Activision e Tim Schafer per la pubblicazione di Brütal Legend, oltre naturalmente a quella più recente che è nata in seno a Infinity Ward.