EA svela il nuovo Harry Potter
I Doni della Morte diventa un TPS.
Electronic Arts e Warner Bros. hanno confermato la release di ben due giochi dedicati all'ultimo capitolo della saga di Harry Potter: I Doni della Morte.
Il primo, sottotitolato Parte 1, uscirà il prossimo autunno su Nintendo DS, Wii, PC, PS3 e Xbox 360 e avrà un inedito gameplay in stile third person shooter".
Oltre a una maggiore enfasi per i combattimenti e l'azione, il gioco avrà un motore grafico HD completamente nuovo, sviluppato dal team Bright Light.
Nessun dettaglio è stato rivelato a proposito del secondo gioco che, ci scommettiamo, porterà il sottotitolo "Parte 2".
Ma torniamo al primo episodio, nel quale Harry e i suoi amici dovranno vedersela una volta per tutte con Lord Voldemort e la sua squadra di Mangiamorte, entrambi alla ricerca degli ultimi Horcruxes, che permetterebbero al Signore Oscuro di risorgere definitivamente.
Nel gioco troveremo nemici completamente nuovi ma anche "feroci creature tratte dai precedenti film" (o libri, se preferite).
"L'avventura finale di Harry Potter sarà anche la più intensa e oscura di tutte. Per questo abbiamo voluto dargli un'impronta ancora più action", ha dichiarato il produttore del team Bright Light, Jonathan Bunney.
"Abbiamo sviluppato una nuova tecnologia per dare una sensazione di potenza ancora maggiore alle magie del gioco. In questi ultimi capitoli i giocatori dovranno davvero dare prova della loro abilità".
In attesa di vedere cosa ci riserveranno gli ultimi giochi (e film) della serie, vi ricordiamo che tra pochi giorni uscirà nei negozi un altro titolo atteso da tutti i fan del mago di Hogwarts, LEGO Harry Potter, di cui vi proporremo presto la recensione.