EA: "Un giorno avremo il nostro Avatar"
Ma al momento il 3D non è una priorità.
Secondo Electronic Arts un giorno anche l'industria dei videogiochi avrà il suo Avatar, ma per il momento il 3D non è tra le priorità dei publisher, priorità che per Electronic Arts sono le IPTV e la connettività tra dispositivi differenti.
"A mio avviso l'idea più promettente è quella che riguarda i giochi connessi", afferma il COO John Schappert. "Le IPTV, almeno nell'immediato futuro, sono più importanti del 3D per i giochi perché permettono di offrire un'esperienza social".
Anche la connettività tra i dispositivi, secondo Schappert, è più importante del 3D per il futuro dell'industria dei videogiochi: "Senza dubbio la nostra industria un giorno avrà il suo Avatar con un gioco che sarà definito dal 3D, ma al momento reputo più importante la connettività tra i dispositivi e la condivisione delle stesse IP".
Nell'industria dei videogiochi sono in particolare Sony e Nintendo ad aver puntato sul 3D, anche se con filosofie differenti; 3D portatile e senza occhiali per Nintendo con il 3DS, TV 3D-ready e occhialini dedicati con PlayStation 3 per Sony.