Skip to main content

EA svela FIFA Online

Free-to-Play per PC.

EA Sports ha annunciato questa mattina FIFA Online, titolo PC free-to-play "indirizzato a tutti i fan del calcio, non soltanto ai giocatori". Il gioco entrerà in fase beta il prossimo mese, mentre la beta pubblica prenderà il via quest'estate, come ha svelato il boss di EA Sports, Peter Moore, nel corso di un evento tenutosi nello stadio di Stamford Bridge, campo casalingo del Chelsea.

FIFA Online sfrutterà il medesimo engine di FIFA 10 e attingerà dall'ampio database per tutti i suoi contenuti, inclusi quelli del prossimo FIFA 2010 World Cup, comprendendo ben 30 leghe, 500 team e oltre 15.000 giocatori. Ci saranno tre modalità selezionabili: World Cup, League e Versus, oltre ad un sistema di controllo tramite mouse per gli utenti poco esperti e una difficoltà adattabile.

Moore ha dichiarato che sebbene FIFA abbia già raggiunto i 10 milioni di giocatori, l'azienda vorrebbe andare a ricercare nuovi possibili utenti tra i circa due miliardi di persone che seguono il calcio in tutto il mondo, grazie a un prodotto che non richieda l'acquisto di una console e nemmeno il possesso di un PC dalle caratteristiche tecniche competitive.