EA: via i Talebani dal multi di MoH
Ma il cuore del gioco rimarrà intatto.
EA e Danger Close Studios hanno deciso di eliminare ogni riferimento ai Talebani dal multiplayer di Medal of Honor.
In un annuncio pubblicato sul sito ufficiale del gioco, il producer Greg Goodrich ha dichiarato che la decisione di sostituire la fazione dei Talebani con quella delle Forze di Opposizione è stata presa per riguardo nei confronti dei soldati e delle loro famiglie.
"Negli ultimi mesi abbiano ricevuto feedback da tutto il mondo sul multiplayer di Medal of Honor", ha dichiarato Goodrich.
"Abbiamo ricevuto note da giocatori, militari in servizio, amici e familiari di uomini e donne attualmente dispiegati oltreoceano. La maggior parte dei feedback è stata positiva e per questo vi siamo riconoscenti."
Tuttavia, conoscenti e familiari di soldati caduti hanno espresso il proprio disappunto per la presenza dei Talebani nel multiplayer del gioco. Per il team di Medal of Honor questa è una voce importante. Una voce che si è acquistata il diritto di essere ascoltata. Una voce che ci interessa particolarmente".
"Per questo motivo, e perché il cuore di MoH da sempre onora Americani e Alleati, abbiamo deciso di sostituire la fazione dei Talebani del multiplayer con quella delle Forze di Opposizione".
Questo cambiamento non avrà alcun effetto sul gameplay, lo stiamo facendo per quegli uomini e quelle donne che sono ancora in servizio e per le famiglie di quelli che hanno pagato con il sacrificio definitivo. Questo franchise non mancherà mai di rispetto alla loro memoria".