Skip to main content

EA vuole abbassare i ritmi

Troppi prodotti sul mercato.

EA ha manifestato l'intenzione di ridurre del 40% il numero di giochi da lanciare sul mercato a partire già dal prossimo anno.

Come riportato da Wired, John Riccitiello ha infatti dichiarato, durante il Reuters Global Media Summit di questa settimana, che EA si aspetta di lanciare sul mercato solo 35 prodotti nel corso di questo anno fiscale - ovvero 50 in meno dell'anno scorso.

E il prossimo anno?

"Non credo che scenderemo a un numero compreso fra 10 e 15, ma ci attesteremo intorno ai 20", ha dichiarato.

Una strategia volta a tagliare i costi, non c'è dubbio, il cui obiettivo è però anche quello di incrementare la qualità complessiva del proprio output.

Tra i circa 20 prodotti che EA intende lanciare sul mercato il prossimo anno, vi sono titoli come Dead Space 2, Bulletstorm e Battlefield 3.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!