EA vuole creare un mondo persistente
Per riunire i suoi giochi in un unico profilo.
EA ha intenzione di riunire tutti i suoi giochi in un unico mondo, che ogni giocatore potrà personalizzare come se si trattasse di un Social Network.
Ad annunciarlo è stato il boss di EA Sports, Peter Moore: "Vogliamo rendere tutti i nostri franchise come pezzi di un unico puzzle, che i giocatori potranno cambiare a seconda delle proprie esigenze e gusti".
"L'idea è di rimanere sempre connessi al mondo di EA, indipendentemente da chi siete, da quali console possediate o da quali siano i vostri titoli preferiti. Vogliamo creare un'esperienza persistente che permetta di premiare chi gioca di più o in maniera migliore nel corso degli anni ai vari capitoli dei nostri franchise".
"Non vogliamo che ad ogni nuova uscita di una serie i giocatori debbano ricominciare da capo com'è successo fino ad oggi ma che, ad esempio, chi ha giocato Madden 11 fino allo sfinimento veda i suoi sforzi premiati quando acquisterà Madden 12".
Secondo Moore questo futuro non è così lontano e potrebbe concretizzarsi molto prima di quanto si possa pensare.
L'idea di profili persistenti non è esattamente nuovissima in effetti. Basti pensare ai Gamertag Xbox Live o al PlayStation Network, a Steam o a Battle.net.