EA vuole un nuovo EA Sports MMA
"Meritava di più".
Il producer di Fight Night Champion, Mike Mahar, ha elogiato il lavoro svolto da EA Tiburon per EA Sports MMA e ha dichiarato di sperare in un sequel del gioco dedicato alle mixed martial arts.
"Lo sport è estremamente popolare e non credo che abbia già superato il suo picco", ha dichiarato Mahar a CVG. "I ragazzi che hanno sviluppato il gioco hanno fatto un lavoro fantastico, credo che il titolo avrebbe meritato una media voto superiore" (rispettivamente 79 e 77 per le versioni X360 e PS3 su Metacritic).
Mahar ha dichiarato inoltre che Live Broadcast, la funzionalità introdotta con EA Sports MMA che permette di assistere agli incontri giocati da altri, potrebbe essere implementata nel prossimo Fight Night: "Abbiamo messo le mani sulla tecnologia di Live Broadcast troppo tardi e non abbiamo potuto implementarla in Fight Night Champion ma in futuro, a prescindere dal tipo di gioco che svilupperemo, la utilizzeremo senz'altro".
Electronic Arts ha pubblicato EA Sports MMA lo scorso ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360. Le vendite sono state modeste, ma il publisher sembra voler puntare ancora sulla IP.