Skip to main content

Eades: "C'è mercato per PSP2"

"iPhone non durerà per sempre".

Nonostante il dominio di Apple nel segmento handheld, secondo il co-fondatore di Relentless Software, sviluppatore di Buzz!, nel mercato ci sono ancora notevoli opportunità per un nuovo dispositivo portatile Sony rivolto all'utenza hardcore.

"A mio avviso c'è mercato per un handheld dedeicato al segmento hardcore", ha dichiarato Andrew Eades a GamesIndustry.biz.

"iPhone, iPad e Android sono rivolti al mercato di massa, mentre Sony con PSP2 potrebbe decidere di rivolgersi a una cetegoria di utenti più circoscritta. Specifiche e input degli handheld di nuova generazione saranno paragonabili a quelli delle console portatili in circolazione solo in parte", ha proseguito Eades.

"La cosa importante è definire il target. Se crei un handheld per il mercato di massa, devi introdurre funzionalità dedicate a quell'utenza, se invece opti per i giocatori hardcore, gli utenti ameranno questo dispositivo per la sua potenza".

Il mercato handheld crea delle difficoltà a Sony, ma iPhone e iPad non dureranno per sempre, profetizza Eades: "Non puoi dominare un settore in eterno. Arriverà il giorno in cui l'iPhone non sarà considerato un dispositivo desiderabile. Noi dobbiamo pensare a sviluppare i migliori giochi possibili su qualsiasi piattaforma".

Eades non ha confermato né smentito l'esistenza di PSP2, ma ha lasciato intendere l'interesse di Relentless nei confronti del nuovo handheld Sony, di cui si vocifera già da tempo.