Ecco i primi giochi per PSP2
Uncharted, Killzone, WipEout, Resistance...
A Tokyo, Sony ha annunciato i primi giochi per il suo nuovo handheld, Next Generation Portable.
In un video mostrato nel corso della conferenza dedicata alla nuova console portatile, la compagnia giapponese ha svelato Hot Shots Golf, Gravity Daze, Killzone, Reality Fighters, Smart As, Broken, LittleBigPlanet, Little Deviants, WipEout, Resistance e Uncharted.
Secondo Shuhei Yoshida questi sono solo "alcuni dei titoli al momento in sviluppo".
Provando una versione giocabile di Uncharted davanti ai presenti, Yoshida ha sottolineato la qualità e le dimensioni dello schermo, "il doppio rispetto allo schermo di uno smartphone da 3.5 pollici"
Yoshida è passato quindi a dare una dimostrazione del triplice sistema di controllo offerto dalla console: la "DualShock experience" permette di giocare in modo tradizionale, mentre sensori analoghi a quelli del Sixaxis e pannelli touch permettono di interagire muovendo la console o utilizzando il touch pad.
Nel corso dell'evento, Hideo Kojima si è unito ai dirigenti Sony non per annunciare un nuovo gioco, ma per dare una dimostrazione delle potenzialità dell'handheld. Kojima ha mostrato Metal Gear Solid 4 eseguito su NGP con una perdita solo minima di dettaglio rispetto alla controparte per PlayStation 3.
Il team Omega Force di Tecmo Koei ha invece mostrato un Dynasty Warriors per NGP, mentre SEGA ha mostrato l'ultimo Yakuza giocato sul nuovo handheld.
Sony ha presentato infine Monster Hunter Portable 3 e una demo di Lost Planet 2 per Next Generation Portable.