Eidos pensa già a Deus Ex 4
"Ci stiamo lavorando".
Nonostante sia al lavoro sul promettente Deus Ex: Human Revolution da ben quattro anni, Eidos Montreal sta già pensando al futuro della serie e alla creazione di un Deus Ex 4.
L'art director Jonathan Jacques-Belletete, che lavora al titolo fin dall'inizio, ha dichiarato che "sarebbe fantastico realizzare un altro Deus Ex dopo Human Revolution".
"Abbiamo iniziato a pensarci e qualche cosa è già uscita fuori ma ovviamente non posso dire nulla... mi fucilerebbero!".
"Ricordo quando iniziammo a lavorare a Human Revolution. Lessi un articlo nel quale Warren Spector [creatore del primo Deus Ex] parlava di questo nuovo capitolo e si diceva curioso di scoprire cosa avremmo tirato fuori visto che questa serie era stata la sua vita per lungo tempo".
"Posso immaginare i suoi sentimenti. Attualmente sono 4 anni che lavoro su questo nuovo Deus Ex e ormai fa parte della mia vita quotidiana".
Human Revolution, che uscirà all'inizio del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, è un seguito diretto del titolo di Spector e ci immergerà in un'avventura che trae ispirazione da grandi classici del cinema e dell'animazione come Blade Runner e Ghost in the Shell.