Elden Ring è il 'Gioco dell'Anno' ai Japan Game Awards
Il primo in una lunga serie di premi per Elden Ring?
FromSoftware sta attualmente preparandosi per una notte di festa, in particolare Hidetaka Miyazaki, leader dell'azienda che è stato premiato dal governo giapponese, ma c'è molto di più da festeggiare.
Sì, perché ai Japan Game Awards 2022, Elden Ring è stato eletto Gioco dell'anno, titolo che conquista dopo aver venduto oltre 13 milioni di unità ed essere stato accolto calorosamente e che sicuramente avrà segnato il settore. Trasportando Dark Souls nel mondo aperto e rivelando tutta la grazia artistica nella sua metodologia, FromSoftware ha fatto ciò che molti non potevano nemmeno immaginare, ha portato un'esperienza che influenzerà i giochi che arriveranno prossimamente.
Per rendere il momento ancora migliore, Hidetaka Miyazaki, la mente principale dietro l'origine di Elden Ring, è stato premiato dal governo giapponese per i suoi contributi. Il premio è stato assegnato dal Ministero dell'Economia e avrà sicuramente un posto speciale sullo scaffale del creatore giapponese.
Qui di seguito potete dare uno sguardo a tutti i vincitori:
- Minister of Economy, Trade, and Industry Award: Hidetaka Miyazaki
- Global Award Japanese Product: Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
- Global Award Foreign Product: Call of Duty: Vanguard
- Best Sales Award: Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
- Game Designers Award honorable mentions: 7 Days to End With You e Needy Streamer Overload
- Game Designers Award winner: Inscryption
- Awards for Excellence: Resident Evil Village, Sky: Children of the Light, Tales of Arise, Lost Judgment, Final Fantasy XIV: Endwalker, Leggende Pokémon Arceus, Horizon Forbidden West, Elden Ring, Ghostwire: Tokyo e Kirby e la Terra Perduta
- Grand Award: Elden Ring
Fonte: Siliconera