Epic Games sposa GOG
La storica saga di Unreal trova la via della distribuzione digitale.
Epic Games e Good Old Games ( la piattaforma digitale patrocinata da CD Projekt, la "mamma" di The Witcher) hanno annunciato una partnership per la vendita online di vecchie glorie del passato.
Il catalogo di GOG si arricchirà pertanto di Unreal Gold (inclusa l'espansione Return to Na Pali), Unreal Tournament: Game of the Year Edition, Unreal II: The Awakening Special Edition e Unreal Tournament 2004: Editor’s Choice Edition.
Il progetto sembra senza dubbio interessante, non solo per la qualità dei titoli in vetrina, ma anche per la totale assenza di software DRM e per la piena compatibilità verso i moderni sistemi operativi.
Adam Oldakowski, Managing Director di GOG ha dichiarato: "Epic Games ha ridefinito il genere degli shooter in prima persona, siamo perciò entusiasti di poterli accogliere nella lista dei publisher che condividono la nostra visione della distribuzione digitale."
I primi titoli ad essere stati aggiunti al corposo catalogo sono Unreal Gold e Unreal Tournament: GotY Edition. Ulteriori novità saranno rilasciate nelle prossime settimane.