Eurogamer alla conquista degli USA
Il Network si espande oltreoceano!
La famiglia di Eurogamer si espande ancora e parte alla conquista degli Stati Uniti grazie all'acquisizione di Hammersuit, compagnia leader nella realizzazione e pubblicazione di contenuti a tema videoludico.
Fondata nel 2004, Hammersuit ha portato al successo importanti siti dell'industria come IndustryGamers.com e Modojo.com, quest'ultimo indirizzato al Mobile Gaming. Suoi sono anche i contenuti forniti all'Ayzenberg Group e Prima Games.
La nuova divisione del network, chiamata IndustryGamers Inc, si occuperà (tra le altre cose) di "esportare" negli USA l'entusiasmo e l'aggressività di contenuti che da sempre ha contraddistinto i siti della famiglia Eurogamer, di cui fanno parte GamesIndustry.biz, VG247.com, RockPaperShotgun.com e Megaton.
Rupert Loman, managing director dell'Eurogamer Network, ha commentato in questo modo l'acquisizione: "Cercavamo da tempo l'opportunità per espanderci oltre l'Atlantico e ora quel momento è giunto grazie all'acquisizione di Hammersuit".
"Abbiamo già una significante fetta di pubblico negli Stati Uniti, ma questa mossa ci permetterà di essere presenti sul territorio anche 'fisicamente', rafforzando di conseguenza la nostra offerta ai lettori e investitori europei e americani".
John Benyamine, co-fondatore di Hammersuit, ha invece commentato: "Il nostro team è onorato di essere entrato a far parte dell'Eurogamer Network, la cui reputazione negli Stati Uniti è estremamente positiva. Sono convinto che questo 'matrimonio' porterà a risultati esaltanti".
I top manager delle compagnie coinvolte hanno tenuto a precisare che il team Hammersuit non subirà variazioni in seguito all'acquisizione.