Skip to main content

Eurogamer sbarca a Rapallo

Per seguire per voi Cartoons on the Bay!

A Rapallo è cominciata Cartoons on The Bay 2010, manifestazione promossa da RAI Trade che vede Eurogamer.it Media come Partner Web ufficiale dell'evento.

Moltissimi gli ospiti ufficiali con un Dont Bluth d'eccezione in testa alla classifica delle presenze eccellenti: superfluo dire che Eurogamer avrà il privilegio di intervistare il papà di Dragon's Lair...

Le nostre telecamere saranno presenti per tutti i giorni della manifestazione e vi mostreranno le immagini di tutti gli interventi salienti per quel che concerne prevalentemente il mondo dei videogiochi ma con un occhio di riguardo anche al materiale d'animazione.

COTB apre la prima giornata di conferenze con un incontro in onore della nazione ospite, la Cina, moderata da Roberto Genovesi e con l'intervento speciale di Laura La Corte per l'Istituto per il Commercio Estero (ICE) Italiano.

I futuri appuntamenti vedranno uno speciale con Don Bluth in persona, accompagnato in questa kermesse da Andrea Materia. Seguiremo con Star Wars: The clone Wars seconda stagione gli appuntamenti correlati anche al mondo del gaming.

Sempre nel pomeriggio della prima giornata seguiremo la conferenza d'apertura di Argo Cartoon, neonata etichetta di produzione della Scuola Romana dei Fumetti, il più noto istituto italiano per la formazione in ambito artistico che collabora ormai da anni con l'Accademia Italiana Videogiochi.

A chiudere gli appuntamenti di questo primo giorno di manifestazione la conferenza a cura di Fabrizio Vagliasindi per BlackBean con tema "Animazione e Videogiochi".

Il nostro Michele, alle prese con l'arduo compito di far dire "Cartoons on the Bay" in cinese a tutti gli ospiti di Rapallo, sarà anche il nostro video-editor in trasferta per questa 4 giorni no-stop nel bellissimo golfo di Rapallo.