Skip to main content

Eurogamer supera i 5 milioni di utenti unici

Arrivano i dati ufficiali di ABCE del network.

E' con grande gioia e soddisfazione che annunciamo l'ultimo, grande risultato del network di Eurogamer, leader del settore editorial/videoludico in Europa.

Stando ai dati ufficiali pubblicati oggi da ABCE, il nostro network ha superato i 5.2 milioni di utenti unici durante il mese di Novembre 2010, registrando un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Durante tale periodo sono stati ben 5,216,449 gli utenti unici ad essersi connessi al network, e tale dato si traduce in una media giornaliera di 233,949 visite uniche e oltre 1 milione di impression.

Rupert Loman, managing director di Eurogamer ha così commentato la notizia: "Siamo cresciuti molto dalla prima verifica dell'ABCE nel 2005. Nel corso di questi anni abbiamo ampliato il nostro raggio d'azione, evidenziando una crescita esponenziale che ci ha permesse di confermarci come il principale punto di riferimento per i core gamer di tutta Europa".

L'audit può essere visionato collegandosi al sito ufficiale dell'ABCE.

Le cifre tengono conto delle visite di videogiocatori provenienti da tutto il mondo, ma escludono il traffico relativo ai portali con cui Eurogamer è affiliato o di cui è proprietario come GamesIndustry.biz, VG247.com, Megaton.co.uk e RockPaperShotgun.com.

Eurogamer continuerà a contare sulle verifiche di traffico della ABCE, oltre che di altri sistemi di verifica quali Comscore.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!