EVE Online: soldi veri per beni virtuali
Resa pubblica la lista dei trasgressori.
Migliaia di giocatori che hanno illegalmente acquistato con denaro reale oggetti per il gioco EVE Online, hanno visto il proprio personaggio esposto al pubblico ludìbrio.
EVE News 24 ha ricevuto un documento che testimonia ben 4190 transazioni fatte da vari giocatori nei confronti di Iskbank, per una "modica" cifra totale di oltre 290.000 dollari. La media di spesa per ogni transazione è di poco inferiore ai 70 dollari, anche se in molti casi una stessa persona ne ha effettuate molteplici per svariate migliaia di bigliettoni verdi.
EVE News 24 ha deciso di rendere pubblica la cosa e di rivelare anche i nomi dei responsabili.
Iskbank ha controbattuto sul suo sito che la lista diffusa è "totalmente falsa" e ha accusato EVE News 24 di calunnia, minacciando addirittura una causa legale.
Il team di sviluppo di EVE Online si è invece fatto sentire sul forum ufficiale: "non vogliamo commentare l'accaduto finché non verrà fatta piena luce ma approfittiamo dell'occasione per avvertire tutta la community che acquistare con denaro reale beni virtuali è una violazione che rischia di essere punita con l'espulsione dal gioco".